La scelta del sentiero...



Ecco, in breve, le nostre colorate opzioni:

-sentiero ROSSO: è il trekking pensato per i più piccoli in cui conosceranno un amico davvero speciale, l'asino.Con questo animale di natura lenta e sensibile non potrà che sbocciare un amicizia indimenticabile.

-sentiero ARANCIO:pensato anch'esso per i più piccini, l'obiettivo di questo trekking è di sviluppare la creatività con    l 'ausilio di materiali recuperati nel bosco.Dopo la raccolta ci si ferma a liberare la fantasia, costruendo piccoli oggetti fatti con rametti, foglie, pietre e tutto ciò che stimola l'immaginazione.

-sentiero GIALLO:un interessante laboratorio didattico per capire come funziona la società delle api e il lavoro dell'apicoltore. Andremo insieme a visitare l'alveare per vedere da vicino la vita di questo laborioso e utilissimo insetto.

-sentiero VERDE: il mondo vegetale v'incuriosisce ?

Scopriamo insieme i tesori che si racchiudono all'interno di semplici erbe ed arbusti per poterli utilizzare in cucina e per la nostra salute e bellezza.

-sentiero AZZURRO: un viaggio nella storia della nostra amata Valsesia scoprendo un popolo insediato nell'antichità sui monti più impervi, i Walser. Usi, costumi e cultura di una popolazione che nei secoli ha saputo saggiamente vivere in simbiosi con la montagna. 

-sentiero BLU: trekking impegnativo per raggiungere i laghetti d'alta quota e per chi è in possesso di permesso, di provare l'emozione della pesca.

-sentiero VIOLA: trekking di più giorni che utilizza l'ausilio di asini da soma.