Chi siamo


Francesca

 

Ciao a tutti, sono Francesca, lavoro come guida esursionistica ambientale ( GEA Piemonte ) insieme a dei grandi amici a orecchie lunghe, i miei asinelli Nina e Peyo. Oltre a loro c'è un furbissimo cavallino, un pony delle Shetland, di nome Balù.

Insieme abbiamo l'obiettivo di farti trascorrere un po' del tuo tempo divertendoti con noi.

Cammineremo insieme, scopriremo tante cose ma soprattutto vivremo insieme delle avventure semplici e genuine.

Il contatto con la natura ci riempie di nuova energia e fa emergere in noi la consapevolezza di quanto poco serva per essere felici e in pace col mondo.

Ti aspettiamo...


Nina & Ivan

 

 

 

  Gli asinelli nella foto sono Nina con il suo piccolo Ivan nato da poche ore..

Nina è un asina di grosse dimensioni, ha 9 anni, è molto docile e tranquilla. Per prendere confidenza con le persone che non conosce ci mette un po', ma una volta presa, vi dimostrerà la sua indole tenera e curiosa. Ha una passione smodata per le "grattatine" con la spazzola...provare per credere!

Nina trasporta i carichi nei trekking someggiati, è abituata al basto che porta con passo lento e sicuro.

Ivan ora è cresciuto ed è andato ad abitare in una fattoria poco distante da noi in compagnia di una bella cavalla TPR e a tante pecorelle.

 


Peyo

 

 

 

  Peyo, è il papà di Ivan, ha 8 anni ed è un maschietto simpatico e curioso. E' un asino di mezza taglia, trasporta piccoli carichi e aiuta Nina nei trekking di più giorni. La sua passione è il cibo, per conquistarlo basta una carota o un pezzetto di pane...se gliene offrite vi adorerà!!


Balù

 

     Balù è un pony delle Shetland, è un cavallino dolcissimo di un' intelligenza e una memoria fuori dal comune. In questa foto lo si vede "dipinto" con le bacche di sambuco da un gruppo di bimbi che volevano trasformarlo in un cavallo degli indiani. Ha quasi 8 anni, lavora e collabora molto volentieri particolarmente con i più piccini. Gli piace conoscere persone nuove. Per fare amicizia con lui basta veramente poco, qualche coccola, una grattatina sulla schiena, un assaggino di qualche prelibatezza...sarà la vostra ombra.


Isa e Paco

Gli asinelli nella foto sono Isa con il piccolo Paco. Isa non c'è più a causa di una brutta malattia che a volte colpisce gli equini e che purtroppo non le ha dato scampo.

E' doveroso menzionarla perché è stata la mia prima asinella. Arrivata quasi per caso nel 2010, è grazie a lei che ho cominciato ad amare la saggezza asinina. Le nostre passeggiate a passo lento, ogni volta sempre più lunghe, pian piano diventavano vere avventure sulla cima del monte Tovo. Avevo sempre più voglia di condividere con altre persone il piacere e la gioia delle uscite in compagnia di Isa, così hanno preso vita i "sentieri" di Valsesia Rainbow Trekking.

Isa era la mamma del nostro Peyo e di Paco, che ora sta in una bella fattoria con tante caprette.

 "Sul sentiero del mio cuore  sarai sempre al mio fianco.

In ogni passo la tua presenza, dolce compagna discreta e gentile."

 

Foto